Ti aiuto a recuperare il benessere interiore
Difficoltà relazionali
Le difficoltà relazionali in Analisi Transazionale vengono lette attraverso l’analisi dei Giochi psicologici.
Si tratta di modalità relazionali disfunzionali apprese in ambienti e relazioni significative e ripetute nel tempo, che servono ad ottenere conferme alle proprie convinzioni su di sé e sul mondo, a strutturare il tempo, a ricevere attenzioni.
I giochi relazionali sono strettamente connessi ai pensieri, alle emozioni e ai comportamenti su cui poggiano le convinzioni su se stessi, sul mondo e sul futuro che alimentano e compongono l’identità e quello che in Analisi Transazionale si chiama Copione che deriva dal passato, si attua nel presente e condiziona il futuro. I giochi finiscono sempre con un tornaconto negativo, sono inconsapevoli, ripetitivi e culminano con emozioni e pensieri negativi.
Queste transazioni servono a portare avanti il proprio “copione” che, secondo Eric Berne (il fondatore dell’A.T. ) è un piano di vita che si basa su una decisione presa durante l’infanzia, rinforzata dai genitori, giustificata dagli avvenimenti successivi e che culmina in una scelta decisiva.
Di cosa mi occupo:
- Attività clinica: consulenza psicologica e trattamenti di psicoterapia
- Disagi dell'Età Evolutiva e sostegno genitoriale
- Disturbi di personalità
- Disturbi d’ansia, attacchi di panico e fobie, disturbo ossessivo compulsivo
- Disturbi dell’umore
Esperienza:
Svolgo l’attività di psicoterapeuta da oltre venti anni con personalità nevrotiche e borderline presso due studi privati.
Collaboro da venti anni
con centri riabilitativi accreditati dalla Regione Lazio dove svolgo sostegno alla genitorialità alle famiglie in trattamento.
Proteggi ora la tua relazione significativa. Contattami
- Tel.: 3394515633
- Oppure compila il modulo sottostante
Dove mi trovo
Roma: quartiere Montesacro - Nomentano